Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Due anatre mute non saranno il cenone di un cinese. Le salva la polizia municipale: denunciato il negoziante per maltrattamenti

31/12/2013

La polizia municipale ha liberato due anatre mute trovate imprigionate da una rete e con le zampe legate in un negozio etnico in via Emilia Ovest grazie alla segnalazione di un cittadino.
Così i due pennuti potranno trascorrere sane e salve le feste di capodanno accudite nel centro soccorso animali Pettirosso di Modena e non in una pentola pronte per essere servite in tavola.
I due volatili, come riporta La Gazzetta di Modena, sono stati salvati grazie all’intervento della Polizia municipale e di un cittadino che, lunedì 30 dicembre, è entrato in un negozio etnico, gestito da cinesi, in via Emilia Ovest.
L’uomo ha notato con disappunto le due anatre che avevano le zampe legate, erano ristrette in un sacco a rete dentro una scatola di cartone.
Il cliente ha subito segnalato il fatto alla sala operativa della Polizia municipale di Modena che ha inviato una pattuglia sul posto. Nel negozio gli agenti hanno trovato i due animali che sono stati sequestrati e portati al centro soccorso animali Pettirosso anzichè finire in un menù di fine anno. Per il titolare del market è scattata una denuncia penale per maltrattamento di animali.


Categorie: News dal Mondo