Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Donut, il gatto poliziotto arruolato in Michigan per dare conforto ai suoi colleghi stressati

21/06/2018

A Troy, una cittadina del Michigan, la polizia locale ha un agente molto speciale, si chiama Donut ed è un gatto, anzi un gattino di pochi mesi ancora goloso di latte e forse proprio per questo gli è stato dato un nome che significa “ciambella”.
Diversamente dai cani-poliziotto, questo micio-agente non si impegnerà in inseguimenti o sparatorie ma sarà di supporto ai suoi colleghi stressati o traumatizzati.
In cambio di coccole e croccantini Donut sarà sempre presente nella stazione della polizia come terapista della serenità per i suoi colleghi.
Al posto di polizia di Troy, prima di Donut, era arrivato dal locale gattile Badges J., figlio del suo omonimo papà Badges Senior. Purtroppo il veterinario della polizia aveva scoperto che il micio era affetto da leucemia felina, un virus che si può trasmettere anche ad altri gatti e che richiede una vita tranquilla e con qualche attenzione in più che solo in una casa poteva avere.
A sostituire Badges J., adottato da una famiglia, l’associazione animalista Humane Society ha mandato Donut, destinato ad una lunga carriera nella polizia. L’aspirante agente, ha giurato davanti a due giudici all’interno del tribunale distrettuale ma la giovane età, 10 mesi, gli ha giocato un brutto scherzo: nel bel mezzo della cerimonia è crollato in un sonno profondo tra l’ilarrità generale.
L’agente Donut avrà un compito importante: non solo affiancherà le forze di polizia, ma aiuterà anche ad aumentare la consapevolezza riguardo l’importanza delle adozioni degli animali.


Categorie: Curiosità