Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Donna inglese confeziona con amore maglioncini per difendere dal freddo i levrieri abbandonati

30/12/2016

Jan Brown, 52enne di Seaburn, Regno Unito,dal 2008 impegna il suo tempo a confezionare con amore dei meravigliosi maglioncini per Levrieri  abbandonati (Greyhounds e Whippets).
La Brown ha cominciato a realizzare maglioncini per Greyhounds abbandonati quando ha iniziato a prestare opera di volontariato presso il rifugio del Greyhound Rescue Northeast. Poi ha deciso di lasciare il suo lavoro per dedicarsi totalmente alla causa dei levrieri Greyhound e whippet abbandonati, realizzando per le stagioni più fredde dei cappottini in lana, adatti alle loro esigenze.
Le festività natalizie sono un periodo di superlavoro:per questo Natale ha lavorato a maglia ben 4000 ore, creando dei capi in tema semplicemente adorabili.
Dal ricavato delle vendite, Jan riesce oggi a sostenere il progetto Knitted with Love e tanti altri rifugi che ospitano cani bisognosi in tutto il Regno Unito.
“Ho trascorso più di 4mila ore di lavoro a maglia, ma è valsa la pena quando li vedo vestiti in modo sportivo con i loro nuovi maglioni e berretti. E ‘davvero dolce vederli nei loro maglioni natalizi ed è appagante aiutare i centri che li ospitano. I Greyhounds hanno un tipo di pelo molto sottile e sentono davvero il freddo durante l’inverno. In questo modo, li aiuto ad avere più caldo durante le loro passeggiate. Ci sono tanti cani che non saranno adottati questo Natale e per molti il maglioncino è l’unico regalo che riceveranno”.
La storia di Jan Brawn, riportata da boredpanda.com ci ricorda quella di Alfie’ Date, un nonnetto australiano di ben 109 anni che dalla casa di riposo dove si trova ricoverato aveva imbracciato i ferri da calza per aiutare con i suoi maglioncini a proteggere i pinguini dal freddo e dalle materie nocive.



Categorie: News dal Mondo

Patrocinato dall'ENPA

Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it