Dopo l’anteprima a Torino, della versione doppiata in italiano del film Dominion, il nuovo documentario di denuncia della violenza sugli animali di ogni specie, scritto, diretto e realizzato da Chris Delforce, dell’associazione australiana Aussie Farms (www.DominionMovement.com) è ora on line. Dominion racconta in modo estremamente toccante gli orrori dello sfruttamento animale in ogni settore, ma soprattutto in quello degli allevamenti per l’alimentazione umana.
Alla proiezione a Torino hanno partecipato circa 100 persone, provenienti da tutta la regione e anche da più lontano. Tante le persone commosse e sgomente, ma quasi tutti hanno voluto guardarlo fino in fondo. Una testimonianza per tutte: “Due ore di dolore e rabbia, ma istruttivo.”
Moltissimi i ringraziamenti per il lavoro fatto da AgireOra per il doppiaggio (l’italiano è l’unica lingua nella quale c’è stato il doppiaggio in voce) e per la diffusione in Italia del film. Diverse delle persone presenti si sono dette intenzionate a proiettarlo in una sala della propria città e ancora di più sono le richieste che arrivano via mail e su Facebook per chiedere informazioni su come fare a organizzare una proiezione.
Dal 15 ottobre, il video è disponibile on-line per tutti, gratuitamente: si può vederlo on-line oppure scaricarlo, sia in formato leggero che in alta risoluzione per la proiezione nei cinema o altre sale.

Categorie: Animali e Cultura