Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Detenuta chiede aiuto per la sua piccola colonia felina nel carcere di Torino. Arrivano 500 chili di cibo per i mici

02/08/2014

All’associazione onlus Gaia Animali e Ambiente è arrivata lettera scritta a mano proveniente dalla casa circondariale di Torino. Questo il contnuto: “Sono detenuta presso il carcere di Torino, mi chiamo M.P. e dopo una lunga fatica durata circa 18 mesi sono riuscita ad ottenere il permesso per dare da mangiare alla colonia felina che vive all’interno del carcere, ai quali però non è permesso entrare nelle sezioni. Per avere, anche saltuariamente, un’aiuto per una fornitura di cibo per i gatti, (al momento compero attraverso un volontario le scatolette e i croccantini) mi sono rivolta all’amministrazione comunale. Poi sono venuta a sapere Ho letto che la vostra associazione ha recuperato un numero infinito di scatolette per i mici donati da Almo Nature, so che la mia richiesta è atipica dato che sono nella regione del Piemonte, ma non so a chi altro rivolgermi. Confido in voi per essere indirizzata a chi può aiutarmi o meglio può aiutare i miei gatti”.
Detto fatto, Almo Nature ha risposto come sempre con generosità e il primo carico di cibo, tutti prodotti di alta qualità, è partito in questi giorni alla volta del carcere di Torino, dove le guardie lo consegneranno alle detenute responsabili di nutrire i gatti, le quali gestiscono autonomamente il “giro pappa”.
Dall’1 Maggio al 30 Giugno, Almo Nature si è impegnata insieme a Gaia Animali & Ambiente, per raccogliere pasti per gatti e cani in difficoltà attraverso la Love-Food, la riserva alimentare creata da Pier Giovanni Capellino, Fondatore e Presidente di Almo Nature, per alleviare le difficoltà alimentari di cani e gatti attraverso il sostegno diretto dei loro padroni e dei canili in difficoltà.
Grazie all’impegno delle associazioni e dei volontari in prima persona, anche quest’anno la Love-Food è stata un successo: 760.000 pasti per fornire un aiuto concreto a chi è in difficoltà.


Categorie: News dal Mondo