Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Dean Schneider, ricco financial advisor, lascia una vita di lussi per dedicarsi agli animali selvatici da salvare. E' vero eroe?

25/08/2020

Dean Schneider è un imprenditore svizzero di 27 anni grande appassionato di fauna selvatica. La vita con lui è stata molto generosa: una carriera di successo nella finanza e nella jet society circondato da ogni genere di lusso ma in fondo in fondo alla sua anima sentiva il desiderio di qualcosa più importante. Non gli bastava più, Avevo ormai bisogno di qualcosa che desse veramente un senso alla sua vita.
Spogliati gli abiti dell’uomo d’affari, ma mantenendone l’esperienza, decide di dedicarsi ai suoi amati animali selvatici
Per loro fa nascere in Sudafrica “Hakuna Mipaka”, il santuario naturalistico a cui dedica le sue energie, il suo tempo e il suo denaro. In questo Eden di 400 ettari, ospita e cura leoni, scimmie, iene e giraffe. Sono i 400 ettari di “Hakuna Mipaka”, il piccolo paradiso aperto da Dean per curare migliaia di specie selvatiche: leoni, scimmie, iene e giraffe. Qui tutti gli animali selvatici feriti vengono curati, quelli sfuggiti ai bracconieri, i cuccioli abbandonati o orfani e quelli tenuti in cattività reinseriti nel loro ambiente.
A “Hakuna Mipaka”, il cui significato è “senza limiti” gli animali ritrovano la loro dimensione ma quello che è più felice e appagato è Dean, l’affermato financial advisor che ha scelto di mollare tutto e spostarsi in Africa per dedicare la propria vita agli animali bisognosi di cure e protezione.
In questo clima idilliaco non mancano però le critiche: “Se davvero lottano contro i bracconieri e dedicano la loro vita per la salvaguardia di animali a rischio, perché dovrebbero spettacolizzare gli animali che avrebbero teoricamente salvato? Un animale selvatico avrebbe solo bisogno di essere rispettato nella sua selvaticità, amato e tutelato da animale selvatico e non solo se diventa un gattino da coccolare”.


Categorie: Curiosità