Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Daniel, il gatto con 26 dita, forse, salverà dal fallimento il centro che lo ha accolto quando nessuno lo voleva

12/12/2011

Daniel è un bel gattone  bianco e rosso che non avrebbe dovuto avere difficoltà a trovare una famiglia disposta ad adottarlo ma una malformazione genetica, chiamata polidattilia, gli ha fornito 26 dita al posto delle normali 18, lo ha fatto rifiutare da tutti gli aspiranti adottanti.
Visto che era bello, simpatico e unico per le sue 26 dita, l’Animal Rescue Center di Milwakee, il Centro per la protezione degli animali che lo ospita, ne ha fatto la propria mascotte.
Daniel ha potuto ripagare la generosità del Centro proprio grazie al suo essere “diverso”.
Il rifugio versava in condizioni economiche critiche e dal primo gennaio avrebbe dovuto pagare il doppio del canone d’affitto per i locali della sede, quando a qualcuno è venuta in mente di far conoscere la storia di Daniel per farne il testimonial di una raccolta fondi. Da quando Daniel è apparso in un video su internet, molti hanno risposto a questa richiesta di aiuto, con un afflusso di donazioni che ha già superato i 50mila euro in poco piu di due mesi. Amy Rowell, proprietaria del centro, spera di raccogliere entro il 23 dicembre la somma di 77mila euro che rappresentano i fondi necessari per continuare le loro attività di assistenza nei confronti degli animali, in particolare di quelli strappati all’eutanasia. Al Centro nessuno pensa più a dare in adozione Daniel, ora è il loro portafortuna, e lui, felicissimo della sistemazione, corre, gioca, si arrampica e utilizza il tiragraffi, proprio come tutti gli altri gatti.


Categorie: Curiosità