Le lumache non sono esattamente l’animale domestico preferito dalla maggiora parte delle lumache, eppure la quarantenne Pepper Apollo è rimasta affascinata dalle lumache da quando ne ha viste fuori dal suo posto di lavoro, 10 anni fa. Oggi si definisce una “pazza amante delle lumache”, e si prende cura di oltre 150 di questi animali.
La donna, che abita nel Regno Unito, è sinceramente affascinata dalle lumache e questo diventa evidente quando si sfogliano i suoi profili sui social media. La sua immagine del profilo di Facebook, ad esempio, è una versione della Monna Lisa in cui la testa del protagonista è stata sostituita con quella di una lumaca.
“Quando hai 150 lumache, questo ti mette nella categoria delle pazze“, ha detto Pepper ridendo ai giornalisti. “Ho iniziato a collezionare lumache circa 10 anni fa, ne ho trovate alcune al di fuori del lavoro, poi è stata una specie di valanga“.
Pepper Apollo mantiene le sue 150 lumache di razze diverse in terrari di vetro impilati e prepara il cibo per loro ogni giorno. (video)
La donna afferma che anche se la maggior parte delle persone pensa alle lumache come creature stupide e senza cervello, in realtà hanno emozioni complesse, ricordi complessi e processi decisionali. (notizie.delmondo.it)

Categorie: News dal Mondo