Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Coronavirus. I volontari Enpa, per limitare le uscite dei "gattari", collocano distributori automatici per i gatti randagi

18/03/2020

“La nostra sezione si occupa quotidianamente di decine di colonie feline del territorio, in particolare tra Saronno e Caronno Pertusella. In questi giorni, dove la circolazione è limitata come devono essere anche le uscite delle persone, abbiamo acquistato e posizionato diversi distributori di croccantini per fare in modo che le gattare e i gattari che seguono queste colonie non debbano uscire ogni giorno o ogni sera per posizionare il cibo”. Lo fanno sapere i volontari del gruppo locale di Enpa, l’Ente nazionale per la protezione degli animali.
“E’ uno sforzo che Enpa Saronno si è sentita in dovere di fare per tutelare tutti, umani e felini – sottolineano gli attivisti dell’associazione – Vogliamo al contempo anche ringraziare di vero cuore tutti quei cittadini che ci stanno dando una mano aiutandoci a riempire questi distributori ed anche a monitorare le nostre colonie”.
Il controllo delle colonie è necessario per prevenire o mettere riparo alla cattiveria e all’ignoranza di tanti.
E’ notizia recente che una cuccia a forma di casetta, posizionata in una colonia saronnese,  è stata rubata!
Si spera che chi ha compiuto questo atto così insensato ci ripensi e ci faccia ritrovare la cuccia senza danni.
Ancora più grave il diserbante che qualche incauto (?) ha distribuito lungo la strada su suolo pubblico, in contrasto al divieto comunale.
L’aggravante è che esattamente in quello spazio esiste una colonia felina, gestita da almeno 10 anni da Enpa Saronno. Non sembrerebbe trattarsi di un caso ma bensì dell’azione di qualche ignorante (permetteteci di dire anche questo) che non solo ha messo in pericolo la vita degli animali -che, ripetiamo, sono di proprietà del Comune – ma anche delle persone che si dedicano con tutte loro stesse ad accudire questi gatti.

 

 

P.S: se abitate vicino ad una colonia e se sapete che è gestita da noi, contattateci…se vi sentite di collaborare.


Categorie: Varie

Patrocinato dall'ENPA

Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it