Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Coppia di turisti tedeschi in Costa Smeralda, comprano tutte le aragoste di un ristorante e le liberano in mare

04/07/2012

Una giovane coppia di turisti tedeschi, in vacanza a Cala di Volpe, esclusiva località della Costa Smeralda, era andata al ristorante per una romantica cenetta ma, alla vista di aragoste ed astici nell’acquario del locale in attesa di essere buttati in pentola ancora vivi, la donna non ha resistito e ha chiesto al marito di salvarli comprandoli tutti.
L’uomo, rivolgendosi allo chef de rang del ristorante ha chiesto se le aragoste e gli astici nell’acquario fossero in vendita.
Ricevuta ovviamente risposta affermativa dallo chef che già proponeva ricette per cucinare i pregiati crostacei, i due turisti, certamente animalisti, hanno chiesto di metterli tutti, vivi, in un contenitore per il trasporto perché li avrebbero comprati per liberarli in mare.
Alla signora che aveva avuto l’idea, il titolare del ristorante ha cercato di spiegare che i crostacei non sarebbero sopravvissuti o rischiavano di essere ripescati. La coppia non ha sentito ragioni e dopo aver pagato 500 euro, il valore dei crostacei, sotto gli sguardi attoniti degli altri clienti con il contenitore in mano è uscita di corsa dal ristorante per andarli a liberare in una località segreta e tornarsene soddisfatta e felice in hotel.


Categorie: Curiosità