Bibi e Poldi, due tartarughe giganti, sembravano una coppia collaudata e inossidabile ma dopo 115 anni di convivenzsa Bibi ha deciso di non poterne più del compagno, di voler riacquistare la sua libertà e tornare single.
Le attempate testugini vivono insieme fin da molto piccole e la loro separazione mette fine alla relazione animale più lunga che l’uomo abbia potuto verificare.
A dare notizia dell’inaspettato divorzio è l’Austrian Times. I due esemplari, infatti, dopo essere cresciuti nello zoo di Basilea, da 36 anni vivono all’Austrian Zoo di Klagenfurt sempre in Austria.
I responsabili della struttura sono rimasti sorpresi dell’atteggiamento della femmina, nessun cambiamento è avvenuto nella vita della coppia tale da innescare in Bibi un netto rifiuto per il povero Poldi.
Gli esperti hanno fatto il possibile per far riallacciare i rapporti tra i due anche somministrando una dieta speciale per favorire l’allegria e il desiderio del partner. Tutto è stato inutile visto che Bibi ha iniziato ad attaccare il suo compagno mordendogli il carapace. Le liti tra i due sono diventate via via sempre più frequenti e violente tanto da far decidere alla Direzione dello zoo di separare i due perchè “sarebbero potuti arrivare a uccidersi”.
La routine quotidiana, la noia, potrebbe essere il motivo della rottura tra le tartarughe, probabilmente i due si sono semplicemente stancati l’una dell’altro. Dopo 115 anni è comprensibile…

Categorie: Curiosità