Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Con uno zoo in valigia, trafficante cerca di imbarcarsi su un volo per Dubai

14/05/2011

Era in fila come un qualsiasi passeggero al check-in dello scalo Suvarnabhumi di Bangkok, ma grazie all’esperienza della sorveglianza dell’aeroporto, i cui agenti in borghese sono costantemente in allerta per contrastare il traffico illegale di animali, è stato individuato e arrestato.
Dalle sue valigie, sotto gli occhi esterrefatti degli agenti, sono usciti due leopardi, due pantere, due macachi, tutti cuccioli o comunque di piccola taglia, e un “neonato” di orso nero asiatico destinati al mercato nero.
All’arresto dell’uomo, un cittadino degli Emirati Arabi di 36 anni, ha partecipato Freeland Foundation, un’associazione thailandese fortemente impegnata a combattere il traffico di animali.
Il direttore della Freeland Foundation Steven Galster , presente all’apertura delle valigie, ha dichiarato all’ Associated Press che “Non solo sembravano sedati , ma erano stati chiusi in piccole gabbie che impedivano loro di muoversi troppo». Evidentemente per evitare che un movimento insospettisse i doganieri.La Thailandia è spesso al centro dei traffici illegali di animali poi venduti a circhi, parchi o collezionisti privati ma solitamente si tratta di tartarughe o altri piccoli rettili. Sequestrare un bagaglio contenente sette mammiferi non era mai successo. Per fortuna stanno tutti bene e dopo le visite dei veterinari sono stati affidati a che si prenderà cura di loro.


Categorie: News dal Mondo

Patrocinato dall'ENPA

Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it