Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Clochard ricoverato in pronto soccorso, i “suoi” 4 cani lo aspettano fuori dalla porta (video)

14/12/2018

Succede in Brasile, città di Rio do Sul, Stato di Santa Caterina, nella parte sud-occidentale del Paese. Cesar, un senzatetto che vive riciclando rifiuti e con quel po’ di aiuto che riceve dal prossimo, viene ricoverato in pronto soccorso per un malare, ma i suoi cani – unici compagni – di vita non lo abbandono. Si fermano davanti alla porta del nosocomio, senza entrare, e lo aspettano lì, impazienti, finché non lo dimettono. Un’altra situazione in cui abbiamo molto da imparare dal mondo animale.
“Non avevamo mai visto nulla di simile», dice Cris Mamprim, che stava facendo il turno di notte all’Ospedale Regional Alto Vale quando è arrivato il senzatetto di nome César. «I cani, pur essendo randagi – dice – sembravano tutti ben nutriti”.
E’ infatti stato César stesso ad ammettere di aver smesso di mangiare per potersi occupare dei suoi quattro cani. «Lui è una persona semplice – dice Cris Mamprim – che adesso ha bisogno di aiuto per superare la fame, il freddo e il dolore». Lui e i suoi quattro zampe sono inseparabili.
E siccome i cani non si allontanavano dall’ospedale, gli infermieri hanno deciso di far entrare i quattro zampe e di dare loro del cibo. Poco dopo si sono riuniti. «Vedere quegli animali – aggiungono dallo staff – è stata una grande emozione e dimostrazione d’amore».
A riportare l’accaduto un servizio della tv brasiliana che racconta la storia di Cesar. E’ in portoghese, ma le immagini parlano do sole e non hanno bisogno di traduzioni.


Categorie: News dal Mondo