Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Cinque topi passeggeri clandestini su aereo in Australia, Quantas blocca il volo

03/06/2011

Se si sia trattato di uno scherzo o di un sabotaggio non è stato ancora chiarito ma a Brisbane, in Australia, l’equipaggio di un aereo della compagnia Quantas ha trovato sul velivolo cinque topi che usciti dallo scompartimento delle apparecchiature mediche, scorrazzavano indisturbati tra le poltrone. I passeggeri per fortuna non erano ancora stati imbarcati e si è deciso di annullare il volo nel timore che i roditori potessero aver rosicchiato e danneggiato i cavi delle centraline elettriche con il rischio di provocare un incidente durante il volo.
Dopo le pulci sui treni e ora i topi in aereo c’è da pensare che anche gli animali abbiano scoperto quanto è bello viaggiare!
Anche se trovare topi su un volo di linea è veramente raro, purtroppo la compagnia aerea Quantas è già stata al centro di polemiche per la mancanza d’igiene a bordo, senza tralasciare i gravi problemi tecnici come lo scoppio di un motore e gli atterraggi di fortuna degli ultimi mesi.
L’aereo è stato tenuto a terra e ispezionato in ogni sua parte mentre i passeggeri sono stati imbarcati su un altro volo.
La compagnia ha assicurato che la presenza a bordo dei roditori non è riconducibile a mancanza di pulizia ma all’azione di qualche buontempone o sabotatore.


Categorie: News dal Mondo