Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Ciclista travolto e incornato da antilope rossa in Sudafrica

13/10/2011

Il numero di ciclisti coinvolti in incidenti sulle strade a volte somiglia ad un bollettino di guerra come accadde a Lamezia Terme nel 2010 dove sette sportivi furono investiti e uccisi da un auto, ma quello che è accaduto ad un ciclista in Sud Africa fortunatamente ha avuto un esito non mortale ma  ha veramente dell’incredibile
Il corridore Evan Van der Spuy, mentre partecipava ad una gara di biker ad Albert Falls,  precedendo il gruppo, in un territorio deserto e con un’ottima visibilità, improvvisamente si è visto arrivargli addosso una grossa antilope rossa che lo ha travolto e incornato.
L’incidente, tanto raro che quasi si stenterebbe a crederlo possibile, è stato ripreso in un video della telecamera che Van der Spuy  aveva posizionata sul manubrio della bicicletta per registrare il percorso.
Probabilmente la possente antilope deve essersi sentita minacciata o infastidita dal passaggio sul suo territorio di questi strani animali su due ruote e preso di mira il giovane ciclista ha deciso di attaccarlo per mettere in fuga gli invasori.
Nonostante il violento impatto, il ruzzolone e le escoriazioni sia il ciclista che il pregiato esemplare di antilope sono usciti dall’incidente senza grossi danni. Davvero provvidenziale per l’incolumità del ciclista, durante la caduta, si è rivelato il casco che lo ha protetto durante l’impatto col terreno.


Categorie: News dal Mondo