Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Capra del presepe vivente scappa durante la rappresentazione. Anche la polizia coinvolta nelle ricerche ma lei fa perdere le tracce

27/12/2011

Come il Tommasino di “Natale in casa Cupiello”, la famosa commedia tragicomica scritta da Eduardo de Filippo, che alla domanda del padre “Te piace ‘o presebbio?”, risponde sempre di no, anche una capretta d’angora del Minnesota ha voluto dimostrare tutta la sua indifferenza verso la rappresentazione natalizia e l’insofferanza a parteciparvi come figurante.
A Fergus Falls, in Minnesota, la comunità, come ogni anno a Natale, ha allestito un presepe vivente nella chiesa di Betlemme e tra i partecipanti era stata inserita una capra d’angora di circa tre anni, che con il suo manto morbido e lucente avrebbe fatto bella figura accanto ai pastori. L’animale non deve aver gradito la parte assegnatole nella sacra rappresentazione e nel pomeriggio della vigilia ha pensato bene di darsela a gambe per raggiungere la campagna circostante. Non che il ruolo della capretta fosse fondamentale ma un certo scompiglio nella coreografia del presepe l’ha creato e soprattutto ha fatto vergognare il suo proprietario, Jim Aakre di Underwood, mortificato per la brutta figura fatta dal suo animale. L’uomo ha cercato di recuperare la capra ma la mancanza di neve ha reso impossibile individuare la direzione presa dalla fuggiasca. La presenza della capra è stata segnalata più volte ma nessuno è riuscito ad acciuffarla, neppure la polizia. Il buon nome della famiglia Aake è comunque salvo, come riporta il Fergus Falls Journal, visto che un lama e due cuccioli da loro prestati al presepe si sono mostrati molto compresi del loro ruolo rimanendo disciplinatamente sulla scena fino alla fine della rappresentazione.


Categorie: Curiosità