Per la prima volta in Italia, sabato 28 settembre a Levico Terme, in provincia di Trento, avrà luogo “Cani Eroi Show” un evento che vedrà la partecipazione di tante Associazioni con i loro “angeli a quattro zampe” a dar prova delle loro grandi doti. “Progetto Cani Eroi” nasce nel 2010 come espressione del grande impegno delle Associazioni cinofile italiane, con lo scopo di portare a conoscenza del grande pubblico il reale contributo offerto dal cane alla società umana, proprio attraverso gli esempi proposti dalle centinaia di cani impegnati ogni giorno nelle differenti attività, che li vedono sempre protagonisti indiscussi: come gli impieghi nellaProtezione Civile, nel salvataggio in acqua, nella ricerca di persone disperse in seguito a terremoti, valanghe o altre catastrofi naturali, l’accompagnamento di persone disabili, fino ad arrivare alla pet-therapy.
Nel 2013 il “Progetto Cani Eroi” entra nel suo terzo anno di vita ed al fine di dargli il giusto rilievo si è deciso di celebrare adeguatamente questa importante ricorrenza allestendo uno spettacolo che lascerà tutti a bocca aperta.
In particolare sarà il parco adiacente al Lago di Levico ad ospitare la manifestazione, con uno spazio ad hoc per accogliere più di 100 eroi a quattro zampe che si esibiranno assieme ai loro conduttori. Saranno proposti esercizi e simulazioni che li vedranno cimentarsi in “prove” di diversa tipologia, ed ognuno di loro verrà premiato per l’azione eroica realizzata nella sua carriera.

Per il programma completo cliccare qui