Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Cane ucciso barbaramente dai ladri per non farlo abbaiare. Proteggiamo i nostri animali dalla malvagità

11/12/2019

Due ladri, lo scorso venerdì, entrati nel deposito giudiziario delle auto di Torino, si sono trovanti davanti Rex, un pastore tedesco lasciato libero forse proprio come deterrente per i malintenzionati che già avevano  fatto scorribande nel deposito delle auto.
Ma questi brutti individui non hanno paura di affrontare un imprenditore, magari armato, figuriamoci di un cagnolone che a detta del proprietario era anche molto mite. I ladri però non hanno voluto rischiare che il cane abbaiando o aggredendoli potesse mandare all’aria il colpo e così l’hanno ucciso in un modo orrendo: schiacciandolo sotto blocchi di cemento.
“Rex – questo il nome dell’animale, racconta a TorinoToday il proprietario, che lo ha trovato morto – non aveva mai fatto del male a nessuno nemmeno a loro”.
Rex, col suo sacrificio, ha comunque impedito ai ladri di commettere il furto: il sopralluogo ha infatti evidenziato che non mancava nulla.
Una morte terribile che ha lasciato un gran vuoto in chi amava Rex.
“Oltre il ribadire la mia rabbia – aggiunge il padrone – mi chiedo comunque, vista la malvagità di questi soggetti cosa sarebbe potuto accadere se al posto del cane ci fosse stato uno di noi. Sarebbero scappati o ci avrebbero attaccato?”.
“Preciso che sono mesi che questi individui si introducono nel deposito devastando e vandalizzando ogni cosa riuscendo sempre a scappare. Aggiungo anche che tre settimane fa questi signori hanno steso sul suolo del deposito una striscia di veleno, alla quale per fortuna i cani non si sono avvicinati”.
Non è più tempo di cani da guardia. Non spaventano i ladri e rischiano la vita. Teniamoli al riparo, casa o deposito che sia, questi nostri leali e coraggiosi amici.

 


Categorie: Varie