Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Cane lo morde al polpaccio, carabiniere spara e lo uccide: è successo all'isola del Giglio. Sgomento tra i presenti

08/10/2019

Un carabiniere in servizio con un collega su una motovedetta ormeggiata al molo verde all’Isola del Giglio, avrebbe ucciso con un colpo di pistola il cane che lo aveva morso a un polpaccio. È accaduto sabato al molo verde del porto dell’isola del Giglio, in provincia di Grosseto.
L’esatta dinamica dell’accaduto è ancora da chiarire. Dalle prime testimonianze, raccolte dalla stampa locale, sembra che il cane, un meticcio di venti chili di proprietà di un ristoratore, fosse libero dal guinzaglio e abbia morso uno dei due militari
A quel punto il carabiniere terrorizzato, sempre secondo le testimonianze di chi ha assistito al fatto, avrebbe estratto l’arma di ordinanza e avrebbe fatto fuoco uccidendo il cane. Sul posto, secondo quanto scrive Il Tirreno, è intervenuta subito una veterinaria, ma per l’animale non c’è stato nulla da fare.
La reazione del giovane al morso del cagnetto non sembra giustificata nonostante la paura.
Sarebbe bastato un colpo in aria.


Categorie: Varie

Patrocinato dall'ENPA

Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it