Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Cane in overdose per aver ingerito hashish durante una passeggiata a Villa Pamphilj (RM)

20/09/2018

Tanto spavento per la proprietaria di un cane. L’animale infatti durante una passeggiata al parco di Villa Pamphilj a Roma ha ingerito una dose di hashish. Il cane è andato subito in overdose e solo dopo 24 ore è stato dichiarato fuori pericolo. “Questo è solo l’ultimo caso” perché “famiglie preoccupate” segnalano degrado e situazioni pericolose ormai quotidianamente.
Stavolta a sentirsi male è stato un cane ma la prossima volta potrebbe capitare ad un bambino. Nel pomeriggio di sabato scorso un cane a passeggio con la sua padroncina ha infatti ingerito una dose di hashish mentre giocava lungo i viali di Villa Pamphiljnei pressi di Porta San Pancrazio, nel quartiere Monteverde a Roma.
Per fortuna, per il cane la brutta disavventura è terminata dopo circa 24 ore di ricovero in una clinica veterinaria.
Dopo aver inghiottito l’hashish infatti l’animale ha cominciato “a sbandare, non riusciva a stare in piedi e gli si giravano gli occhi” come racconta la proprietaria. Le analisi hanno confermato quanto temuto dai veterinari. Il cane era andato in overdose, ed ha rischiato per questo di morire.
“In clinica i veterinari – riporta il messaggero – hanno fatto sapere che non è il primo caso e sconsigliano di lasciare liberi i cani di correre perché dentro i cespuglidella Villa vengono probabilmente nascoste dosi per lo spaccio”.


Categorie: Varie