Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Cane chiede aiuto per la sua padrona colta da malore ma muore poco dopo di lei di crepacuore

24/08/2011

Alex, un bulldog inglese di sette anni, aveva capito che la sua padrona, una pensionata di 74 anni di Calderara di Reno  vicino Bologna con cui divideva la vita, stava veramente male e che doveva aiutarla così ha cominciato ad abbaiare e ululare per più di un’ora finchè i vicini non hanno capito che qualcosa non andava e hanno chiamato i Carabinieri.
Quando i militari dell’Arma e gli operatori di Bologna Soccorso sono arrivati all’alba presso l’appartamento da cui provenivano i latrati hanno suonato a lungo ma invano alla porta continuando a sentire i lamenti del cane. Riusciti a contattare un parente dell’anziana che aveva un doppione delle chiavi dell’appartamento, gli operatori sono entrati in casa dove non hanno potuto far altro che costatare che la donna, già sofferente di cuore, era riversa a terra ma ormai priva di vita uccisa da un probabile arresto circolatorio e accanto al suo corpo il bulldog.
Mentre i medici del 118 verificavano e stilavano il rapporto sulla morte della signora, Alex non si è allontanato un attimo, quasi a volerla ancora proteggere, poi all’improvviso si è lasciato andare sopraffatto dallo stress e dal dolore morendo insieme alla sua padrona.
Morire di crepacuore non è un modo di dire ma una dolorosa realtà per chi ama senza limiti e non può sopportare di vivere senza la persona amata.


Categorie: Storie del cuore