Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Campagna Antiparassiti 2019: per il diciassettesimo anno il Fondo Amici di Paco a fianco dei rifugi

20/05/2019

L’iniziativa, promossa ogni anno dal Fondo Amici di Paco, prevede la raccolta di fondi da destinare al trattamento antiparassitario dei cani e dei gatti ospitati nei rifugi. Un impegno che pone l’associazione tra le più attive e amate da chi vuole fare qualcosa per migliorare un “pezzo di mondo”.
Ideatrice e organizzatrice della Campagna Antiparassiti è Diana Lanciotti, pubblicitaria, giornalista scrittrice e fondatrice del Fondo Amici di Paco, che 22 anni fa col marito Gianni diede vita all’associazione. «L’acquisto dei prodotti antiparassitari rappresenta per i rifugi una spesa superiore a quella per cibo e vaccinazioni», spiega Diana, che ha dato l’annuncio delle prime consegne. «La profilassi antiparassitaria, necessaria per i cani e per i gatti di casa, è ancora più necessaria dove c’è un’alta concentrazione di animali e il rischio di infestazione è maggiore. È perciò fondamentale trattarli con prodotti efficaci, per mantenerli in salute ed evitare la diffusione di malattie anche gravi. In diciassette anni abbiamo donato prodotti per centinaia di migliaia di euro, grazie alla generosità dei nostri sostenitori».
La Campagna Antiparassiti parte a inizio primavera con le classiche attività di fundraising, poi insieme ai rifugi viene decisa la tipologia di prodotto più adatta ed efficace, in base alle specifiche necessità. Una volta stabilite le quantità è il momento di contattare i fornitori e le aziende per spuntare le condizioni più vantaggiose. Poi finalmente, si passa allo smistamento degli anti-parassitari tra i vari rifugi.

Nella foto di Diana Lanciotti, due cani aiutati dal Fondo di Paco.


Categorie: Eventi e Appuntamenti