Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Buone notizie per gli animali: i primi uomini su Marte dovranno essere vegetariani

25/08/2011

L’associazione animalista americana PETA ha chiesto alla società privata Space X che da anni collabora con la NASA per la realizzazione delle capsule e razzi Falcon destinati a essere i i vettori per far arrivare i primi uomini su Marte (il primo sbarco è previsto nel 2025) di effettuare uno studio circa la possibilità di prevedere un menù vegetariano o meglio vegano, nel programma  per una futura colonizzazione di Marte affinchè la presenza umana sia eticamente ed ecologicamente equa.
La risposta non si è fatta attendere: “Dovranno esserlo per forza”. A dichiararlo Elon Musk, fondatore della società Space X spiegando che la scelta vegetariana non sarà dettata da motivi etici ma obbligata da “cause di forza maggiore, quali la necessità di risparmiare l’energia e lo spazio richiesti inevitabilmente dall’allevamento degli animali”.
Tutti coloro, non ancora vegetariani, che quando sarà possibile vorranno sbarcare sul “Pianeta Rosso” possono fin d’ora conoscere le appetitose ricette veganiane visitando il sito www.cambiamenu.it.

Fonte: www.lav.it


Categorie: Curiosità