Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Buone notizie dalla Danimarca: la Novo Nordisk non userà più animali per testare i suoi farmaci

01/12/2011

L’azienda farmaceutica danese Novo Nordisk ha deciso di dire stop ai test sui lotti biologici e diventare una società animal friendly rinunciando a testare i propri prodotti farmaceutici su animali vivi.
A pubblicare la notizia dell’importante iniziativa, il ‘PharmaTimes’ che ha annunciato che con il 28 novembre è terminata la sperimentazione animale per il controllo della qualità dei lotti di produzione biologica dell’azienda, che d’ora in poi utilizzerà per i test cellule provenienti da piccoli roditori. Il nuovo metodo ha inoltre il vantaggio di dare una gamma di risultati più ristretta e garantisce la loro maggiore precisione e attendibilità. La Novo Nordisk, per realizzare questa scelta crudelity free ha dovuto organizzare la modifica di migliaia di fascicoli di registrazione per soddisfare le richieste delle autorità sanitarie di tutto il mondo.
Svolta ‘animal friendly’ per l’azienda farmaceutica danese Novo Nordisk, che non utilizzerà più animali vivi per testare i propri lotti di farmaci biologici. Ieri, riporta ‘PharmaTimes’, e’ stato l’ultimo giorno in cui sono stati utilizzati.


Categorie: News dal Mondo