Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Brigitte Bardot ricevuta dal Presidente Macron per parlare della tutela degli animali. Un incontro proficuo

25/07/2018

Brigitte Bardot, da decenni indefessa paladina dei diritti animali, è stata ricevuta oggi da Emmanuel Macron e ha trovato nel presidente, un interlocutore “interessato” che ha promesso di rivederla a fine anno. L’ex attrice e presidente della fondazione Bardot ha incontrato il presidente per un’ora, senza telecamere, in pieno “affaire Benalla”.
“Io che non ero una fervente sostenitrice di Macron, sono stata molto colpita e sorpresa nel constatare l’attenzione, la serietà e la buona disposizione che ha avuto verso di noi”, ha dichiarato all’Afp Brigitte Bardot. L’ex attrice aveva apertamente criticato il presidente a fine maggio, in una lettera aperta, dopo il rifiuto dell’Assemblea nazionale di imporre delle telecamere di videosorveglianza nei macelli.
Macron si è detto “favorevole” alla fine dell’ippofagia, ha dichiarato Bardot, e pronto a incontrare i rappresentanti religiosi “per vedere in che modo le cose possono evolvere” riguardo alla macellazione rituale. Emmanuel Macron “si è impegnato per un nuovo incontro alla fine dell’anno per fare il punto sulla situazione”, ha detto raggiante Bardot. L’Eliseo da parte sua ha definito l’incontro “caloroso”. (fonte Afp)


Categorie: News dal Mondo