Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Brigitte Bardot lancia un appello contro la strage di orsi bruni in New Jersey

12/12/2011

Di fronte alla vera e propria strage di circa mille orsi bruni uccisi nell’arco di un anno in New Jersey, l’attrice francese Brigitte Bardot, animalista convinta, non ha potuto rimanere indifferente e ha esternato tutta la sua indignazione in un messaggio inviato al governatore repubblicano Chris Christie perché si impegni a mettere fine al massacro. “Vi chiedo di utilizzare tutto il vostro potere per porre fine a questa carneficina scandalosa che, tra l’altro, sporca l’immagine del vostro stato”. Con queste parole, Brigitte Bardot spera di risvegliare nel cuore del governatore il senso di giustizia e dell’onore.
La Bardot, una delle donne più affascinanti del mondo, ora paladina nelle lotte contro i maltrattamenti agli animali, ha supportato la sua denuncia con dati precisi: 592 gli orsi uccisi durante il periodo di caccia nell’ultimo anno, dal 6 dicembre 2010. Quest’anno la caccia è stata aperta il 5 dicembre, e in soli tre giorni sono già stati uccisi 369 orsi bruni.
In New Jersy, la caccia agli orsi bruni è più che tollerata visto che dalle statistiche ufficiali dello Stato si evince che la popolazione degli orsi bruni è in aumento costante. Per dare sostegno alla sua richiesta al governatore, Brigitte Bardot ha ricordato le parole di un uomo simbolo della non violenza: “Come ha detto Ghandi la dimensione di una nazione e i suoi progressi morali possono essere giudicati dal modo in cui tratta glianimali”.

Fonte: Afp


Categorie: News dal Mondo

Patrocinato dall'ENPA

Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it