L’Associazione BAUBEACH organizza un Corso di Formazione senza precedenti: si tratta del Corso per DOG MANAGER IHOD©, dove IHOD è l’acronimo di Ideal Habitat Of Dogs. Creeremo una figura professionale in grado di gestire degli spazi turistici e ricreativi con un alto numero di cani: l’approccio sarà quello messo in pratica nella nostra esperienza al Baubeach® e che usiamo chiamare “Empatico relazionale”.
Il Corso è patrocinato dalla Regione Lazio, dal Comune di Fiumicino e dalla Scuola Di Etologia Relazionale Cascina Myriam.
Sarà un Corso bellissimo, pieno di stimoli e spunti di riflessione : si parlerà di Etologia Relazionale©, di Educazione Cinofila, di Storia dei Diritti Animali, di Veterinaria d’urgenza, di Arte, di Attività Olistiche in grado di migliorare la nostra relazione con il Cane e naturalmente di tutte le Soluzioni per la gestione etologicamente corretta® di spazi dog friendly.
Inoltre sarà possibile integrare il Corso in due diverse modalità, per ottenere la Qualifica di Educatore Cinofilo 1° Livello:

  • con una integrazione di 48 ore si potrà ottenere la prestigione Parificazione al Corso per Educatore Cinofilo 1° Livello del SIUA , con la docenza illustre del Prof. Roberto Marchesini;
  • con una integrazione di 80 ore, al Corso verrà aggiunta una seconda qualifica importante e certificata da AICS Cinofilia : Educatore Cinofilo di 1° Livello , con la partecipazione dell’Educatore Cinofilo Comportamentale Toni De Vito della Virtues Dog Academy, basato sugli insegnamenti di Turid Rugaas e dei nostri Educatori Cecilia Brincat e Alessandro Marzano.

Quindi due approcci diversi ma convergenti, dove al centro dell’interesse c’è lo studio della relazione con il cane e il rispetto della sua natura.
Potrete avere i dettagli sul Corso visitando la pagina dedicata alla Formazione sul sito www.baubeach.net