La storia è molto simile a quella di Lily e Maddison, due alani dove quest’ultima era la guida dell’altra purtroppo cieca (vedi articolo precedente). Per Francky e Elly, anche loro del Regno Unito, cambia la dimensione, sono infatti due piccoli carlini di circa quattro anni, ma il cuor è ugualmente grande. L’organizzazione animalista RSPCA Centre di Newport, nel Sud del Galles, li ha trovati abbandonati in pessime condizioni in una abitazione fatiscente e subito si è resa conto del rapporto speciale che unisce i due cagnolini. Francky, il maschietto si prende cura di Elly che è cieca e non riesce a trovare la ciotola del cibo o dell’acqua o ad evitare gli ostacoli da sola.
Grazie a Franky che gli fa da guida, Elly può andare in giro sicura di non correre pericoli. Gli occhi di uno sono anche quelli dell’altro e la loro unione è veramente indissolubile.
Elaine Buchan, funzionaria dell’organizzazione che li ha salvati e curati, ora sta cercando per loro una famiglia sensibile all’amore dei due e disposta ad adottarli insieme perché separarli sarebbe un trauma per i piccoli amici.

Foto: daily mail

Categorie: Storie del cuore