Sono quasi 2 milioni le ciotole per i trovatelli accuditi dai volontari Enpa già riempite grazie ad Amici Cucciolotti 2020, la raccolta solidale di Pizzardi Editore. Ad indicarlo è il “Ciotolometro”, uno strumento che permette di vedere in tempo reale quante ciotole si stanno riempiendo grazie all’acquisto delle figurine della nuova collezione. Bastano infatti 8 bustine per riempire una ciotola! Un gesto generoso per aiutare i tanti volontari Enpa che ogni giorno si prendono cura di migliaia di animali.
Come riporta anche un articolo del Corriere della Sera di ieri “Non sono solo figurine con protagonisti gli animali: Amici Cucciolotti (Pizzardi editore), dal 2007 in edicola, è anche un progetto etico-sociale. Attraverso la vendita annuale di un album e delle sue figurine «che salvano gli animali e fanno del bene», il prodotto ludico ed educativo per bambini raccoglie anche fondi, che da 14 anni si sono concretizzati in oltre 5 milioni di euro donati a iniziative che difendono gli animali, l’ambiente e attività sociali per i più piccoli (a oggi sono stati venduti circa 36 milioni di album e seicento milioni di bustine di figurine; ogni anno 14 mila scuole elementari di tutta Italia ricevono l’album in omaggio)”.
“Ho scelto questa associazione (l’Enpa, ndr) – afferma l’editore Dario Pizzardi a Tv Sorrisi e Canzoni in edicola questa settimana – perché sono i più affidabili sul territorio: hanno una rete di 3 mila volontari che fanno tanto e con amore. La mia filosofia è arrivare al cuore dei bimbi nella speranza che diventino degli adulti migliori. Il mio vero obiettivo è costruire un prodotto che colpisca l’animo dei più piccoli che così, attraverso il gioco, imparano il rispetto degli altri, cominciando da quello per gli animali”.

Categorie: Curiosità