Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Alex, il cane che ama stare sui tetti con il suo padrone

03/05/2012

Che un gatto stia sul tetto è una cosa normale ma in questo caso si tratta di Alex, un grosso cagnone tipo terranova, di proprietà  di un costruttore di tetti di paglia di Witton, in Inghilterra, dove tutti ormai lo conoscono ed è diventato celebre come “il cane sul tetto” perché tiene compagnia al suo padrone mentre lavora.
Il proprietario, Richard Haughton, ha dichiarato che Axel è abituato a salire sui tetti in costruzione da quando aveva appena sei settimane, ormai sono passatie cinque anni e il cagnone, ottimo assistente, non ha mai perso una giornata di lavoro. Certo quando era cucciolo portarlo fino sù era più facile visto che Alex, anche ora che pesa 50 chili, usa il suo padrone come ascensore, salendo e scendendo la scala sulle sue spalle.
Stare ore e ore su un tetto spiovente non è cosa da tutti i cani. “Mi segue ovunque ed è felicissimo di sedersi sui tetti mentre lavoro” ha dichiarato Richard. “A volte fa anche una passeggiatina, preferisce stare lassù piuttosto che sul furgone. E’ molto agile e non è mai caduto. Non ha paura dell’altezza e non soffre di vertigini. E’ molto attento e tranquillo. Sa stare in equilibrio e mi salta senza problemi sulle spalle così posso portarlo su e giù a inizio e fine giornata. E anche per la pausa pranzo”.


Categorie: Curiosità