Ancora una volta i Vigili del Fuoco hanno dimostrato la loro sensibilità e abilità nel mettere in salvo un animale in difficoltà dove gli altri sono impotenti.
Un uomo era a passeggio con il suo cane Aci, un akita, nei pressi di Romìncaglia (PC), quando passando sopra una griglia questa ha ceduto, facendo precipitare il 4zampe in una vasca di espansione piena d’acqua.
Nonostante i tentativi il proprietario ha capito subito che per salvare Aci era necessario un intervento di un team specializzato ed esperto: i vigili del fuoco.
L’uomo
 ha immediatamente chiamato il 115 che ha inviato sul posto le squadre dei vigili del fuoco da Strada Valnure. I pompieri hanno raggiunto l’uomo e successivamente si sono calati dall’autoscala con un imbrago particolare che utilizzano per salvare gli animali in difficoltà. Si sono avvicinati al cane, lo hanno tranquillizzato, poi lo hanno recuperato e riconsegnato al proprietario. E ancora una volta i vigili del fuoco si sono dimostrati fondamentali per il benessere degli animali. (video)

 

Categorie: News