Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Accecata dai ladri mentre cerca di difendere la casa della sua anziana padrona

27/09/2012

Kiri è una border collie di 8 anni e, come recita il nome della sua razza, ha uno spiccato senso dei “confini”. Così quando ha sorpreso dei ladri nella casa in cui vive con con una signora di 86 anni, a a Stoke Prior, nelle West Midlands inglesi, ha cercato di difendere l’abitazione della sua anziana proprietaria, che in quel momento si trovava in chiesa. I malviventi si sono accaniti sulla coraggiosa cagnolina colpendola con violenti calci tanto da farle perdere un occhio.
“Quello che è accaduto a Kiri è un vero shock», ha dichiarato al Daily Mail l’anziana signora, «Lei è la mia compagna di vita, non riesco a credere che qualcuno sia stato così spietato e crudele con un animale”.
Il cane, oltre ad aver perso un occhio, è ancora sconvolto dall’accaduto e si aggira per casa sempre accanto alla sua padrona, terrorizzatato dal ricordo dell’aggressione.
La polizia locale sembra avere già una pista per risalire ai ladri, anche grazie ai vicini di casa della donna che hanno raccontato agli agenti ogni particolare visto nel giorno dell’aggressione.
Tutto il vicinato si è stretto intorno all’anziana signora e alla povera Kiri, offrendosi di raccogliere la somma di 500 sterline da offrire come ricompensa a chi scoprirà i delinquenti.


Categorie: News dal Mondo