Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Abbandonati 30 gatti davanti all'Ospedale San Camillo di Roma. Tutti esemplari giovani e una gatta adulta. Un'abbandono ben organizzato

27/10/2020

Trenta gatti sono stati abbandonati  davanti alla colonia felina dell’ospedale San Camillo. Sono tutti esemplari giovani, a parte una gatta adulta. Il gruppo di felini è stato abbandonato in maniera “organizzata”.
Infatti “Lo stato di salute dei gatti e i trasportini nuovi in cui sono stati trovati, con tanto di ciotole di acqua e cibo, ci fa pensare che con molta probabilità si tratta di gatti padronali portati via forse da personale esperto a seguito di uno sgombro di una casaUna volta effettuate tutte le profilassi necessarie, saranno trasferiti all’oasi felina di Portaportese per essere censiti e destinati alle adozioni”, spiega Susanna Celsi, presidente dell’Asta – Associazione per la Salute e Tutela degli Animali – che gestisce anche, per conto del Comune di Roma, lo spazio di Portaportese.
Dopo la scoperta sono stati chiamati i veterinari del gruppo Abivet, in quanto le strutture comunali risultavano essere già piene. Sono attualmente ricoverati per accertamenti presso la clinica San Francesco di via Gennargentu.
Fortunatamente sembra già che tutti i gatti stiano bene. Sulla storia si è espresso Daniele Diaco, presidente della Commissione Ambiente del Comune di Roma: “Si è trattato davvero di un atto scellerato e anche se ora per fortuna sono al sicuro ci faremo carico di fare una denuncia di reato per abbandono di animali. E’ vergognoso che qualcuno, con un camion, abbia pensato di lasciarli davanti alla colonia del Forlanini, senza interessare le autorità competenti“.


Categorie: Varie