Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Abbandona le giustificazioni, non lui", l'OIPA torna in piazza a Milano e Napoli per rilanciare la campagna contro gli abbandoni estivi

12/07/2018

Due spiagge urbane, una in piazza Castello a Milano, l’altra sul lungo mare di Napoli, animate da cani, volontari e molti cittadini entusiasti: questi i presidi scenografici organizzati oggi dall’OIPA che, come ormai da tradizione, rilancia la campagna #TUTTESCUSE, le cui immagini d’impatto invitano ad abbandonare le giustificazioni dietro le quali ci si nasconde per disfarsi dei propri animali. Sdraio, ombrelloni, salvagenti e tanti cani in due città italiane simbolo, unite dalla volontà di mettere la parola fine a quello che è diventato un vero e proprio problema culturale.
Anche quest’anno dell’attore comico Francesco Villa Franz, molto sensibile al tema dei diritti animali, che è intervenuto ai piedi del Castello Sforzesco con la sua cagnolina Spritz. Altra presenza di prestigio, oltre ai simpaticissimi cani in cerca di casa del Parco Canile Milano, Roberta Guaineri, Assessore al Turismo, Sport e Qualità della vita del Comune di Milano, le cui parole hanno valorizzato l’alto valore di questi eventi di sensibilizzazione per gli amici a quattrozampe.
‘associazione, che ha diffuso anche un ‘Vademecum per la vacanza a 6 zampe’ e un ‘Decalogo del cane in spiaggia’, con indirizzi utili e consigli per i padroni che si preparano a viaggiare con i loro animali.
“Non esistono scuse che giustifichino un atto tanto vile quanto gettare via la vita di un animale”, ha spiegato Massimo Comparotto, presidente di Oipa Italia.

Leggi la notizia: https://www.oipa.org/italia/tuttescuse/

Piazza Castello a Milano si è trasformata per un giorno in una spiaggia urbana con sdraio, ombrelloni, piscine gonfiabili e tanti cani, per lanciare un messaggio contro l’abbandono degli animali domestici. La campagna lanciata da Oipa (Organizzazione internazionale protezione animali) invita tutti i padroni di animali, e in particolare di cani, a lasciare da parte le scuse e a portare al mare o in montagna il proprio amico a quattro zampe. #Tuttescuse è lo slogan scelto quest’anno dall’associazione, che
    “Non esistono scuse che giustifichino un atto tanto vile quanto gettare via la vita di un animale”, ha spiegato Massimo Comparotto, presidente di Oipa Italia.


Categorie: Eventi e Appuntamenti