Sono circa una trentina gli esercenti di bar che hanno voluto aderire all’iniziativa promossa dall’assessore comunale alla Pubblica Istruzione Massimo Fattorini ponendo all’ingresso dei loro locali delle ciotole d’acqua fresca dove i cani potranno bere e ristorarsi nelle calde giornate estive.
Le ciotole con l’acqua saranno posizionale, a cura degli esercenti, all’ingresso dei locali per tutto l’orario di apertura degli esercizi e saranno ritirare alla chiusura.
L’assessore Fattorini ha specificato: “Si tratta di un piccolo gesto che contribuisce al benessere dei nostri cani, soprattutto nei mesi caldi e assolati” e ha anche annunciato che nei progetti in via di realizzazione c’è anche la costruzione di un nuovo canile.
L’offerta di ciotole d’acqua ai cani è solo una delle iniziative che l’amministrazione comunale ha voluto ha mettere in pratica verso i suoi cittadini pelosi. Lo scorso maggio, presso i giardini comunali, si è svolta con grande successo la “Festa dell’amicizia a quattro zampe” .
“Il nostro intento – conclude Fattorini – è quello di promuovere una serie di azioni per sensibilizzare i cittadini a rispettare i nostri animali, partendo da piccoli gesti di civiltà nei loro confronti”.

Categorie: News dal Mondo