E’ on line la nuova edizione di A Scuola di PetCare lanciata dalla Purina e che dal 2004 accompagna i bambini delle scuole primarie e le loro famiglie lungo un appassionante percorso didattico, volto a diffondere i principi dell’educazione PetCare, quali la corretta nutrizione, la cura, la conoscenza e il rispetto degli animali da compagnia e con il fine ultimo di instaurare con loro una relazione serena e responsabile.
Quest’anno per la IX edizione di “A Scuola di Petcare®” si è deciso di raddoppiare: dai banchi di scuola al pc di casa. Infatti, il progetto educativo che finora è entrato nelle scuole italiane attraverso un kit gratuito distribuito alle insegnanti, da oggi vive anche online. I materiali sono infatti scaricabili direttamente dalla sezione dedicata all’interno del sito purina, così da permettere alle maestre di partecipare alla campagna educativa anche senza il kit cartaceo e a tutti gli appassionati, grandi e piccini, di accedere ad una serie di contenuti interattivi, utili a promuovere e diffondere la conoscenza dell’importanza di una relazione matura e consapevole con i propri amici animali.
Inoltre, da questa edizione è possibile partecipare al concorso “Tutti a Scuola di PetCare” lanciato su Petpassion.tv, il social network dedicato agli appassionati di animali. In particolare, l’iniziativa prevedrà la realizzazione di una serie di disegni, basati su tre temi specifici, Coccole sì, ma senza stress; Giochi sicuri, senza pericoli; Pappa, quando e cosa, di cui i 15 più votati potranno ricevere in regalo un fantastico kit gioco.