Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

A Natale il Wwf promuove un kit di benvenuto da regalare ai bambini per sostenere i Centri di Recupero

13/12/2011

Per accompagnare i nostri bambini lungo la strada che porta all’amore per la natura, il Wwf, in occasione del Natale, propone un regalo bello e utile della Linea Baby, uno speciale kit di benvenuto per “cuccioli d’uomo” contrassegnato dall’impronta del panda, la cui distribuzione sosterrà i Centri di Recupero Animali Selvatici (CRAS) del WWF, veri e propri pronto soccorso veterinari che ogni anno si prendono cura di migliaia di animali in difficoltà.
Nel kit i bambini troveranno un panda carillon di peluche, un album da colorare, il certificato “Cucciolo Wwf” e un adesivo “Cucciolo WWF a bordo”. Per ordinare il kit basta visitare il sito www.wwf.it/baby, riempire con i dati richiesti la scheda di ordine e con una donazione di 50 euro che andranno a sostenere i CRAS, il regalo arriverà al destinatario.
A fare da madrina all’iniziativa Francesca Romana Barberini, volto femminile del Gambero Rosso Channel e del nuovo canale Gamberetto Tv, che ha voluto collaborare dando la propria immagine al progetto benefico del Wwf. Con l’acquisto del kit si contribuirà concretamente a sostenere le attività dei CRAS.
I CRAS,Centri di recupero animali selvatici, e i CRASE Centri di recupero animali selvatici esotici, sono veri e propri Pronto Soccorso che ogni anno accolgono migliaia di animali in difficolta’. Grazie ai medici e al personale, attivi 24 ore su 24, alle loro cure per la riabilitazione, al lavoro di molti volontari, in dieci anni solo nel Centro recupero di Semproniano (Gr) sono stati curati piu’ di 10.000 animali selvatici maltrattati, feriti, denutriti, spesso in fin di vita. Lo scopo dei Centri di recupero del WWF e’ quello di far tornare questi animali nel loro ambiente naturale o, dove la reintroduzione in natura non sia possibile, offrire loro un rifugio sicuro e dignitoso per il resto della sua vita.


Categorie: News dal Mondo