Siete a Firenze e volete gustare la cucina toscana senza separarvi dal vostro cane? Non conoscete locali accolgono i quattro zampe e non volete perdere troppo tempo nel bussare a tante porte prima di trovare il posto giusto? Niente preoccupazione, ora in vostro aiuto è arrivata “Big city guide”
Domenica 16 ottobre, al Piazzale del gusto, ristorante all’aperto vicino al piazzale Michelangelo, è stata presentata in anteprima una guida virtuale, prima e unica del genere in Italia, messa a punto dall’americana Jennifer Schwartz che da anni vive e ama Firenze con il suo cane Big e vuole aiutare anche gli altri proprietari di animali.
La presentazione di “Big city guide” è stata inserita in “I love Dogs”,  una giornata completamente dedicata agli animali da compagnia. Mentre i proprietari hanno gustato ricette ideate proprio per questo brunch, i cani hanno potuto sgranocchiare diversi tipi di cibo. Una pittrice e una fotografa sono state a disposizione dei padroni che hanno voluto far immortalare i loro beniamini.
Presso lo stand dell’Enpa, i volontari dell’associazione sono stati disponibili per dare suggerimenti e informazioni e far assistere ad una dimostrazione di agility dog, mentre presso una postazione veterinaria e stato possibile eseguire gratuitamente un check up e avere informazioni sulla tessera sanitaria canina. Personale qualificato ha fornito spiegazioni sulla pet theraphy e sullo swimming dogs.
Ulteriori informazioni sul sito:  www.bigcityguide.it/site/firenze/

Categorie: Curiosità