Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

A Copenhagen è nato Siku, un orsetto bianco che potrebbe diventare l’erede di Knut

24/12/2011

Tutti ricordano con tenerezza le immagini di Knut, il candico cucciolo di orso polare divenuto l’attrattiva dello Zoo di Berlino e una star con fans in tutto il mondo a cui la sua morte aveva lasciato un vuoto nel cuore. Sembrava che nessun altro animale potesse aspirare a raggiungere la sua popolarità invece, il 22 novembre scorso, in un parco naturale danese è nato Siku, anche lui orso polare bianco come una palla di neve. C’è da giurarci che non tarderà molto a eguagliare la fama del suo simile tedesco e a conquistare le simpatie del web. Le sue immagini e il suo video fanno già il giro del web rimbalzando su tutti iI social network, tutti vogliono avere un immagine di questo cucciolo, tanto bello da sembrare un giocattolo.
Come Knut, anche il piccolo Siku è stato rifiutato dalla madre non in grado di allattarlo e di lui si sono presi cura gli operatori del parco che tra un biberon e una coccola lo hanno immortalato con foto e video condivise poi su internet. La risposta non si è fatta attendere, in neppure due giorni, ha superato le 30mila visualizzazioni. Tenendo conto che solo da pochi giorni si è avuta notizia della sua nascita e della sua visibilità, sicuramente è destinato a raggiungere la fama di Knut.
Speriamo che con Knut non condivida anche la fine triste, depresso per la morte della sua compagna, è morto nel laghetto del suo recinto per problemi cerebrali dovuti ad un virus.
Per ora Siku è vispo e allegro, perfettamente in grado di correre, se potesse sui ghiacci polari.

Foto: corriere.it


Categorie: News dal Mondo