Torna il 30 aprile a Ferrara la Pro Plan Cup 2012, la manifestazione cinofila privata più importante in Europa promossa da Purina in collaborazione con il gruppo cinofilo Ferrarese.
L’evento, che richiama ad ogni edizione oltre 600 cani di ogni razza, è considerato non solo uno dei più importanti momenti di confronto per gli allevatori italiani, ma anche uno spettacolo straordinario e coinvolgente per professionisti e appassionati, grandi e piccini, che hanno la possibilità di veder sfilare su questa prestigiosa passerella i cani più belli d’Italia di fronte a giudici internazionali.
Numerosi sono gli ambiti premi, tra cui: Miglior cane di razza, Miglior cane di ogni raggruppamento e Best in show, che verrà assegnato al vincitore della Pro Plan Cup 2012, ovvero al più bel cane tra i dieci migliori dei raggruppamenti di razza.
Inoltre da quest’anno per la prima volta alla Pro Plan Cup, tra i 600 cani di razza protagonisti
dell’edizione 2012, saranno presenti anche i cuccioli dai 4 ai 6 mesi: il cucciolo più promettente verrà infatti proclamato il “Puppy of the Year”, a rappresentare l’eccellenza dell’allevamento italiano di razza.
Per tutti gli appassionati di cani sarà a disposizione – per tutta la durata dell’evento – un servizio di consulenza professionale, grazie alla presenza di esperti di patologie di origine genetica, e i migliori allevatori di cani di razza, da cui ricevere preziosi consigli su adozione e cura del cane.
Alla manifestazione – aperta al pubblico dalle 10 alle 19 – sarà possibile partecipare accompagnati dal proprio amico a quattro zampe. Inoltre, nei punti vendita specializzati della zona o andando sul sito Pro Plan sarà possibile scaricare la cartolina d’ingresso gratuita all’evento.
Per ulteriori informazioni sulla manifestazione: www.purina.breederclub.it