I cani, si sa, sono capaci di grandi eroismo ma i gatti con chi amano sanno non essere da meno. E’ quanto dimostra la storia di Sandy il gatto eroe divenuto famoso sulla pagina facebook di jetpets.com.au. La fama conquistata dal felino divenuto molto famoso, quasi una star a causa di un suo gesto eroico.
Sandy a prima vista è un bel gattone rosso come tanti ma a lui il suo padroncino deve la vita. Questa incredibile storia non è di questi giorni ma è sempre bello conoscerla.
A raccontare come Sandy si sia rivelato un gatto speciale è stata Sally la mamma di Beau, il ragazzo che deve la vita al supermicio.
Oggi Beau è cresciuto, ma all’epoca dei fatti aveva appena 3 anni. Era passato un anno da quando Sally aveva deciso di adottare un amico a quattro zampe. Si era recata insieme al suo bambino Beau all’RSPCA in cerca di un gattino da adottare. E tra Sandy e Beau fu amore a prima vista.
Sally non ci mise molto a scegliere il nuovo amico per il suo bambino, perché fin dal loro primo incontro era chiaro che tra Sandy e Beau ci fosse una simpatia particolare. E il loro rapporto crebbe di giorno in giorno. Dopo un anno nella sua nuova casa, avvenne ciò che da tutti è ricordato come il gesto eroico di Sandy.
Durante la notte il felino andò a svegliare Sally. Un comportamento un po’ strano, ma che inizialmente la donna ignorò.
Sally pensò che il suo amico a quattro zampe volesse solo mangiare e provò ad ignorarlo. Ma quando i miagolii di Sandy si fecero più forti e più insistenti, Sally si decise ad alzarsi.
E fu allora che vide suo figlio privo di sensi e con la bava alla bocca. La donna chiamò immediatamente l’ambulanza e l’intervento dei soccorsi fu tempestivo.
In ospedale i medici diagnosticarono l’epilessia a Beau. Fu chiaro a tutti che senza l’intervento del nostro amico a quattro zampe la storia avrebbe avuto un finale diverso.
Il gesto eroico di Sandy gli è valso anche il riconoscimento del premio Advocate People’s Rescue Story!
Fonte: wamiz.it.

Categorie: News dal Mondo