Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

13 alani salvati da morte per denutrizione dal Re della Thailandia ritrovano la gioia di vivere

03/10/2019

Quando non poteva più permettersi di mandare avanti il suo allevamento di cani, ha fatto che abbandonarli al loro destino. Sul ilsecolo xix.it è stata pubblicata questa notizia proveniente dalla Thailandia.
Tredici alani lasciati denutriti fino a morte certa se non fossero intervenuti i veterinari del Watchdog Thailand e della divisione per il benessere degli animali dell’ufficio di sviluppo zootecnico Pathum Thani. Gli animali sono stati trovati in una casa di Lat Lum Kaeo, il distretto più occidentale della provincia di Pathum Thani, nella Thailandia centrale.
La casa veniva utilizzata come allevamento da una donna che faceva accoppiare e crescere i cuccioli per poi venderli. Ma dopo il divorzio e problemi finanziari, la donna li ha abbandonati e dovrà affrontare le pesanti accuse di crudeltà verso gli animali.
Le immagini che mostrano le strazianti condizioni in cui sono stati trovati i cani hanno anche attirato l’attenzione di Vajiralongkorn, il re della Thailandia, che ha deciso di “adottare” i 13 alani coprendo interamente i costi dei loro trattamenti sanitari. (ilsecoloxix.it)


Categorie: News dal Mondo

Patrocinato dall'ENPA

Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it