Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

A Milano "Pet Week", una settimana dedicata all'amore per gli animali con eventi e iniziative fino al 5 ottobre

01/10/2019

Gli amici a quattro zampe invadono Milano. E’ iniziata lo scorso fine settimana nella città meneghina la Pet Week, una settimana dedicata all’amore per gli animali con eventi e iniziative in calendario fino al 5 ottobre. In centro città sono comparse cinquanta statue raffiguranti cani e gatti ispirati ai pet ospitati nei rifugi Enpa di tutta Italia.
A due passi dal Duomo, in Via Dante, è nata una vera e propria ‘Pet Street’ firmata da Purina e Cracking Art con installazioni urbane raffiguranti animali in plastica rigenerata colorata. L’installazione è parte del progetto ‘Benvenuto a casa’, lanciato da Purina in occasione della Pet Week. Il concept vuole far luce sul concetto di ‘casa’, non solo come spazio fisico, ma anche – e forse ancor di più – come una dimensione mentale ed emotiva. Da questo concetto è nato il pensiero artistico di Cracking Art con le opere disposte in cerchio in una sorta di accoglienza al contrario: cinque cani o gatti che abbracciano idealmente tutti coloro che interagiscono con le opere stesse.
“In Italia sono ancora migliaia i cani e i gatti in cerca di una casa ed è per questo che, in occasione della prima Milano Pet Week, abbiamo deciso di sensibilizzare la società su questa importante tematica che è uno dei nostri 10 impegni per migliorare la vita dei pet e di chi li ama” spiega Fabio degli Esposti, Group Marketing Director Emena di Purina.
“Abbiamo accettato con grande entusiasmo la proposta di collaborare insieme a Purina e a ENPA alla campagna ‘Benvenuto a Casa’ per promuovere l’adozione responsabile – aggiungono gli artisti Cracking Art -. Per la prima volta abbiamo realizzato animali domestici, pur sempre con il nostro stile: sovradimensionati, con colori fluo e installati dove non te li aspetti”. Ognuna di queste opere rappresenta uno dei tanti cani e gatti ospiti dei rifugi Enpa.


Categorie: Eventi e Appuntamenti