Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

"Roma Pet Carpet, Film Festival": corti di uomini e animali. Premio a Kemal Cömert per il mini-docu sulla relazione tra pet e umano, così forte da valorizzare la vita

17/10/2018

Anche gli animali hanno la loro festa del cinema. Domenica sera al Teatro delle Muse nella Capitale si è tenuta la prima edizione del “Roma Pet Carpet Film Festival”, rassegna di cortometraggi dedicati agli animali.
Pet+Human=Life“, realizzato da Kemal Comert del Gruppo Master Dog per il sito petmemory.it, ha vinto nella categoria dei video professionali, “Io e Aron” di Claudio Valentini in quella amatoriale. Un premio per il suo impegno a favore degli animali è andato al comico Enzo Salvi.
Madrine del festival, organizzato dalla giornalista Federica Rinaudo, sono state le attrici Daniela Poggi, Milena Miconi e Nadia Rinaldi e la showgirl Nadia Bengala. Al pubblico della serata, come “biglietto” per entrare in sala è stato chiesto di portare cibo e medicine per il rifugio per animali “San Francesco” di Acilia a Roma. (video)


Categorie: Animali e Cultura, Eventi e Appuntamenti

Patrocinato dall'ENPA

Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it