Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Brigitte Bardot di nuovo lancia in resta in difesa degli animali. Definisce il ministro dell’Ecologia: “Rammollito e codardo” Lui risponde: “Manipolatrice”

18/08/2018

Rammollito, codardo e buono a nulla”: queste sono le parole con cui l’attrice Brigitte Bardot ha apostrofato il ministro dell’Ecologia Nicolas Hulot. La star e modella francese, oggi impegnata nella difesa degli animali, ha rimproverato il ministro francese di non aver vietato l’uso di trappole crudeli nella caccia – che fanno strage di allodole e rondini – e di aver autorizzato l’uccisione di 40 esemplari di lupi. Da quanto riportano i media francesi, l’attrice ha manifestato il suo disappunto anche con i coniugi Macron – in occasione di un incontro all’Eliseo per conto della sua fondazione ambientalista – consigliando al presidente francese di sostituire Hulot al prossimo rimpasto di governo.
“Si comporta come se non avesse alcun potere”, ha continuato la Bardot in riferimento alla consultazione pubblica, sempre in materia di caccia, avviata dal ministro francese. Quest’ultimo, dopo aver appreso dai giornali locali il suggerimento dell’attrice, ha risposto attraverso la radio francese Franceinfo accusando la quasi 84enne di essere una manipolatrice. Non solo: tra i due c’è stato anche un vivace scambio di opinioni telefonico. A riportare quasi un verbale della telefonata è proprio l’attrice che su Twitter informa i suoi 41mila follower di “essere stata svegliata dalla telefonata di un furibondo Nicolas Hulot”.
Per proseguire la lettura dell’articolo cliccare qui


Categorie: News dal Mondo