Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Santorini (Grecia) dice basta allo sfruttamento degli asini per i turisti. Rispettare orari e benessere animali

31/07/2018

Da Santorini, splendida isola della Grecia, fa un passo avanti verso la protezione e il benessere degli animali sfruttati per il piacere dei turisti. Questo luogo magnifico ha un difetto: è tutto in salita e per visitarlo si usano gli asinelli ma ora è tutto soggetto a regole ben precise perchè autorità comunali hanno deciso di fermare questo sfruttamento dei  miti ciuchini. La decisione è stata presa anche per le proteste di numerosi attivisti animalisti e per evitare pubblicità negativa all’isola, visitata ogni anno da viaggiatori sempre più sensibili al rispetto degli animali.
Sui social network è stato postato un video in cui si vede un uomo picchiare il proprio asino. È scoppiata così la protesta di quattro gruppi di attivisti, aggrediti dai proprietari degli animali.
Ora il Comune di Santorini ha deciso di cambiare le cose. D’ora in poi ci saranno orari e carico fissati e non sarà consentito frustare gli asini pena sanzioni ai proprietari. Tra le misure anche l’obbligo di “tenere all’ombra” gli animali durante le pause e di dare loro acqua con più regolarità che tutto sommato è il minimo


Categorie: News dal Mondo