Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Il proprietario è un grande evasore fiscale, Mustang Grif, il figlio di Varenne, ripaga lo Stato con le sue vittorie

26/01/2012

Lo Stato nella caccia agli evasori è incappato in un vero tesoro, un cavallo che si aggiudica quasi tutti i premi delle corse a cui partecipa, aumentando notevolmente gli introiti dello Stato.
E’ lo stallone Mustang Grif, figlio del grande Varenne e valutato 600mila euro.
Il cavallo è stato sequestrato nel corso di una indagine per evasione fiscale che ha appurato un mancato versamento di tasse di circa tre milioni di euro oltre a un giro di riciclaggio internazionale.
Il presunto evasore, un padovano, accusato di non aver versato Iva e Irpef per un totale di 1 milione e mezzo di euro, nonchè 2,2 milioni di euro di contributi previdenziali, riciclaggio internazionale, bancarotta fraudolenta ed impiego di beni di provenienza illecita, possedeva circa trecento cavalli da corsa, tra questi Mustang Grif.
I cavalli e tutti gli altri beni dell’imprenditore sono stati sequestrati e ora Mustang Grif appartiene allo Stato che lo ha destinato alla scuderia della Guardia di Finanza di Padova con i cui colori il cavallo sta facendo incetta di premi. Si è già aggiudicato oltre centocinquantamila euro incassati dallo Stato. Una piccola cifra, solo un inizio rispetto a quanto evaso dall’ex proprietario che tramite una banca svizzera riciclava e faceva rientrare in Italia i soldi evasi per acquistare cavalli da corsa per la sua scuderia ma se il cavallo continuerà a vincere le casse dello Stato ne ricaveranno un bell’introito.


Categorie: News dal Mondo